BlackHat: Le Pratiche di Hacking Illegale

Breve descrizione delle principali tecniche di Hacking illegale

  1. Accesso non autorizzato: Questa pratica coinvolge l’ottenimento di accesso non autorizzato a sistemi informatici, reti o account online. Gli hacker utilizzano vulnerabilitĂ  o metodi di frode per ottenere credenziali di accesso o bypassare le misure di sicurezza.
  2. Malware: Gli hacker possono creare e distribuire malware come virus, worm, trojan o ransomware. Questi programmi dannosi possono infettare i dispositivi, compromettere la privacy, rubare dati o danneggiare i sistemi.
  3. Phishing: Il phishing è una tecnica che coinvolge l’invio di messaggi o e-mail ingannevoli che sembrano provenire da fonti affidabili. Gli hacker cercano di ingannare le persone per rivelare informazioni personali, come password o numeri di carta di credito, al fine di commettere frodi o ottenere accesso non autorizzato.
  4. Denial of Service (DoS): Questo tipo di attacco mira a sovraccaricare un sistema o una rete inviando un grande volume di richieste. L’obiettivo è rendere il sistema inaccessibile agli utenti legittimi, interrompendo i servizi e causando interruzioni nell’operativitĂ .
  5. Intrusioni di rete: Gli hacker possono tentare di infiltrarsi nelle reti aziendali o governative per accedere a informazioni sensibili o causare danni. Utilizzano tecniche come la scansione delle porte, l’exploit di vulnerabilitĂ  o l’utilizzo di password deboli per compromettere i sistemi.