I migliori retrogames per il MAME: un viaggio nel tempo tra divertimento e nostalgia

Il MAME, acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator, è un emulatore di macchine arcade che permette di giocare a centinaia di classici dei giochi arcade degli anni ’70, ’80 e ’90. Se siete appassionati di retrogaming, il MAME è un must-have, e in questo articolo vi presenteremo i migliori retrogames da giocare su questa piattaforma.

1. Donkey Kong (1981)

Donkey Kong (1981) retrogame

Donkey Kong è uno dei giochi arcade più iconici di tutti i tempi, e ha lanciato la carriera di Mario Bros.. In questo gioco, dovete guidare Mario attraverso una serie di piattaforme per salvare la principessa Peach dalle grinfie del gorilla Donkey Kong. Donkey Kong è un gioco impegnativo ma divertente, e vi farà tornare bambini.

2. Pac-Man (1980)

PacMan (1980) retrogame

Pac-Man è un altro classico senza tempo, e ha contribuito a rendere popolare il genere dei puzzle game. In questo gioco, dovete guidare Pac-Man attraverso un labirinto mangiando tutti i puntini e evitando i fantasmi. Pac-Man è un gioco semplice ma avvincente, e vi farà divertire per ore.

3. Space Invaders (1978)

Space Invaders (1978) retrogame

Space Invaders è uno dei primi giochi arcade, e ha contribuito a lanciare la febbre dei videogiochi. In questo gioco, dovete sparare a una serie di alieni che si avvicinano sempre di più. Space Invaders è un gioco semplice ma coinvolgente, e vi terrà incollati allo schermo.

4. Galaga (1981)

Galaga (1981) retrogame

Galaga è un sequel di Space Invaders, e migliora il gioco originale in diversi modi. In questo gioco, dovete sparare a una serie di alieni che si muovono in modo più aggressivo. Galaga è un gioco divertente e impegnativo, e vi farà divertire per ore.

5. Ms. Pac-Man (1981)

Ms. PacMan (1981) retrogame

Ms. Pac-Man è un sequel di Pac-Man, e introduce una serie di nuove funzionalità al gioco originale. In questo gioco, dovete guidare Ms. Pac-Man attraverso un labirinto mangiando tutti i puntini e evitando i fantasmi. Ms. Pac-Man è un gioco divertente e coinvolgente, e vi farà divertire per ore.

Questi sono solo alcuni dei migliori retrogames da giocare su MAME. Ci sono centinaia di altri giochi disponibili, quindi avrete l’imbarazzo della scelta. Se siete appassionati di retrogaming, il MAME è un must-have, e vi permetterà di rivivere la magia dei giochi arcade degli anni ’70, ’80 e ’90.

Ecco alcuni altri retrogames che vale la pena provare:

  • Street Fighter II (1991)
  • The Legend of Zelda (1986)
  • Super Mario Bros. (1985)
  • Contra (1987)
  • Metal Slug (1996)
  • Sonic the Hedgehog (1991)
  • The Simpsons (1991)

Buon divertimento!